A Settembre ho partecipato al mio primo Swap proposto dalle amiche del forum L'Isola Creativa.
Prima di allora non sapevo neppure cosa significasse la parola "swap", pensavo a qualcosa di magico e bello...non mi sbagliavo!
Swap infatti significa scambio: ogni creativa manda un dono fatto a mano e/o acquistato ad una abbinata assegnata dalla sorte, rispettando il tema prestabilito.
Ma la swappina non sa da chi riceverà il pacchetto sorpresa, ed è proprio questo il bello, e mentre prepara il necessario per spedire alla sua abbinata pensa e si domanda chi sarà la sua mittente.
Lo Swap al quale ho partecipato era intitolato " La borsa di Mary Poppins", in onore di tutte noi che nella borsa mettiamo il mondo intero.
La mia abbinata, ossia la destinataria, era la carissima Clara del blog
Cannella e mele e ne sono stata felice mettendomi subito all'opera sperando di creare qualcosa che le piacesse. Ed ecco che cosa ho preparato:
(Questa foto é stata fatta dalla mia abbinata perché io come al solito ho fatto un pasticcio col cellulare e ho cancellato la panoramica d'insieme)
Prima di tutto, due portachiavi: uno ricamato a punto croce e raffigurante un faro, per salutare l'estate, l'altro perfettamente in tema a forma di borsetta fatto all'uncinetto.
Un segnalibro autunnale in feltro, per i libri che a volte portiamo in viaggio e teniamo in borsa.
Poi ho preparato un astuccetto rosso in feltro, che ho pensato potesse essere un perfetto porta rossetto e trucchi che nella borsa di ogni donna non mancano mai.
Ancora, col feltro ho realizzato un bel porta set da cucito completo di ogni cosa. Per noi creative é indispensabile, perché dobbiamo avere tutto con noi per dedicarci sempre ai nostri hobby.
E poi l'impresa delle imprese. Avevo visto su Pinterest tempo fa l'immagine di un porta tisane da viaggio in stoffa e così mi sono buttata a capofitto nell'esperimento: non avevo carta modelli, ne guide o tutorial ma dovevo attingere esclusivamente dall'immagine.
Allora ho deciso di integrare al mio progetto dei dolcissimi ricamini a punto croce della bravissima Veronique Enginger e dopo aver abbinato una stoffina e un pizzetto ho assemblato tutto cucendo a mano, senza dimenticare di imbottire il lavoro con del feltro resistente per dare rigidità:
Io a sorpresa ho ricevuto dalla bravissima Liria del blog
Dolcezze di mamma tutte queste meraviglie:
Una strepitosa borsa di feltro, cucita magistralmente e decorata con dei delicati fiorellini,
un sacchetto di stoffa che potrebbe essere messo dentro la borsa ma che si presta a vari usi, una fantastica agenda dalla copertina abbinata alla borsa da sfoggiare per prendere appunti visto che talvolta gli impegni sono molteplici ed è necessario scriverli.
E poi uno specchietto (immancabile nella mia borsa) e un quadrifoglio portafortuna in feltro che serve per fermare e tenere ordinati il caricabatteria o gli auricolari.
Ma l'emozione più grande è stata leggere le bellissime parole che Liria mi ha dedicato nel biglietto allegato e vedere i meravigliosi adesivi (che fra l'altro colleziono) che mi ha regalato.
Ho percepito dritto al cuore l'affetto con cui la mia abbinata segreta ha preparato per me questi capolavori. Grazie Liria!
A presto con altri Swap, si è concluso da poco quello natalizio e non vedo l'ora di mostrarvi cosa ho ricevuto e cosa ho inviato.