mercoledì 26 novembre 2025

Adorabili scoiattoli

Il freddo e la pioggia di questi giorni consentono di trascorrere molto tempo in compagnia delle nostre amate crocette. Le ispirazioni sono tante, sono certa che tutte noi già siamo immerse nei lavori natalizi.

Ho preparato un cuscinetto a metà fra l'autunno e l'inverno, che ho confezionato con una bellissima stoffa Acufactum.


Il tema è quello dei miei amati scoiattoli, che sono uno dei miei animali preferiti specialmente quelli disegnati dalla cara Cecilia di "Serenità di campagna", della quale ormai colleziono tutti gli schemi. 

E ora una chicca: il bottoncino a forma di alberello che ho cucito sul nastro per appendere il mio cuscinetto. È opera della bravissima Laura di "Bottoni e non solo", acquistato a Fili senza Tempo insieme a tanti altri deliziosi bottoncini. 

È bello utilizzare, per creare, creazioni di artisti fantastici!  

mercoledì 5 novembre 2025

Albero d'autunno

A settembre sono stata a Formigine per l'evento di ricamo "Fili senza Tempo". 
Arrivata nella postazione della bravissima Cecilia di Serenità di campagna, tra le mille meraviglie mi ha colpita particolarmente la sua collezione di segnalibri. Ne aveva per tutti i gusti e le stagioni, ma ammirando quelli autunnali la lampadina si è accesa: erano perfetti come decorazioni per un albero. 

Li ho presi tutti, tornata a casa lì ho ricamati...eccoli qua, ora ditemi voi se non sono adorabili! 


L'albero di autunno ha preso vita per la prima volta. Con qualche foglia, zucchette e ovviamente i miei amici del bosco.






Basta poco per creare un'atmosfera bellissima che dona quel senso di casa di cui
tutti abbiamo bisogno.