Dopo un'abbondante raccolto di bacche di mirto direttamente dal giardino del nonno, la mia vita si è tinta di violetto in tutte le sue sfumature. Infatti urgeva sfruttare al meglio le bacche e così mi sono dedicata a sperimentare ricette: l'immancabile digestivo, il mirto appunto, e perfino delle squisite torte col succo di mirto. Ancora, ho congelato una bottiglietta di succo pensando all'estate e a quando, si spera, potrò offrire una fresca bevanda naturale ai miei ospiti.
Ma non è tutto...mi sono data anche agli esperimenti di tintura delle stoffe. Guardate un po'cosa ne è venuto fuori:
Il lino bianco utilizzato per filtrare il succo é diventato perfetto per la stagione primaverile: alcuni pezzi più colorati, altri con bellissime sfumature.
Non ve devo proprio l'ora di inaugurare il mio lino viola e l'occasione si è presentata davanti ai fantastici schemi free di "The Snowflower diaries":
Che ovviamente ho confezionato come due teneri ovetti in occasione della Pasqua, festività per la quale avevo sempre ricamato pochissimo.
Spero abbiate trascorso tutti una serena Pasqua e vi auguro una felice Pasquetta!
Ma che bel colore con le bacche di mirto...proprio adatto ai bei ricami pasquali
RispondiEliminaSono rimasta sorpresa anche io dal bellissimo colore, per essere il primo esperimento é andato benissimo!
EliminaMa che belli questi ricami! Fantastico il colore del lino!
RispondiEliminaGrazie mille
Elimina