mercoledì 19 maggio 2021

Campanelle fiorite

Ho preparato dei fuoriporta dedicati allo sbocciare di fiori e colori: 



Feltro in tonalità delicate, forbici e fiocchetti, sono questi gli ingredienti per un pomeriggio spensierato all'insegna della creatività. La campanella  azzurra é partita per la Sicilia ed è ormai giunta fra le mani della mia swappina Rosa.


E questa dalle tonalità rosee, invece? Ovviamente è diventata il mio fuoriporta primaverile! 


Che hanno le campane,
che squillano vicine,
che ronzano lontane?
E’ un inno senza fine,
or d’oro, ora d’argento,
nell’ombre mattutine.
Con un dondolìo lento
implori, o voce d’oro,
nel cielo sonnolento.
(Giovanni Pascoli)


2 commenti:

  1. Bella anche la sorellina della mia campanella azzurra! Non sai quanto mi dispiacerà metterla via dopo Pentecoste con gli atri addobbi pasquali.
    Un bacione,
    Rosa

    RispondiElimina