giovedì 19 agosto 2021

Swap "Un gioiello per te"

Anche d'estate, gli swap non vanno in vacanza e infatti con le amiche di forum de L'Isola Creativa abbiamo organizzato un nuovo scambio. Il tema, accattivante per tutte, erano i gioielli creati a mano nelle tecniche che ciascuna preferiva. 

Ecco le meraviglie che ho ricevuto dalla mia abbinata segreta, Rosa, del blog "Il filo che crea" : 







Una rivista di ricette per me preziosa, una deliziosa calamita di ceramica siciliana che adoro, e ben due parure realizzate alla perfezione.
I gioielli ormai li ho collaudati per bene, indossandoli in varie occasioni e sempre hanno riscosso un grandissimo successo fra parenti e amiche. Sono fantastici, la parure "corallosa", opera di Rosa, é realizzata con un'indescrivibile precisione all'uncinetto. Mentre la seconda parure fatta con le perline, molto elegante, é stata creata dalla figlia della mia swappina. 
Un immenso grazie per queste coccole, ho sentito tutto l'affetto che Rosa e sua figlia hanno messo come ingrediente speciale mentre preparavano gli handmade.

Io invece ho spedito il mio pacchetto alla cara Clara, del blog "Cannella e Mele". Come al solito ho osato, creando per la primissima volta degli handmade personalizzati. Faccio così ad ogni swap, realizzo sempre qualcosa di nuovo e "su misura" per la mia swappina. Questa volta mi sono particolarmente dilettata con l'uncinetto, ecco cosa ho creato:








Come di consueto ho ricamato il biglietto che accompagnava i miei doni, poi ho creato un portagioie o portatutto all'uncinetto in stile shabby che ho poi decorato con delicati fiorellini e perline dopo averlo inamidato per renderlo rigido.
Passiamo ai gioielli con un ciondolo uncinettoso e ricicloso: ho rivestito infatti il cerchio che si usa per appendere le tende al bastone, facendolo diventare una ghirlandina di fiorellini piccoli piccoli. Abbiamo poi un'altra collana, realizzata col semplicissimo punto catenella alternato dalle perline. Eventualmente questa collana può diventare un bracciale, come vedete nella foto.
Infine, non potevo lasciare da parte il mio amato punto croce che era diventato gelosissimo perché avevo trascorso troppo tempo in compagnia dell'uncinetto, così ho creato al volo la prima delle tante "sposine alla lavanda": un cuscinetto insolito ed elegante, ricamato su lino e decorato con tulle e roselline per simulare un vestitino da sposa e riempito di fiori secchi della mia lavanda. Ho aggiunto anche qualche chicca di materiale creativo, che Clara saprà rendere unico.

É stato uno swap ricco e bellissimo, siamo state tutte davvero felici di creare e ricevere. Questi scambi fanno davvero bene al cuore e alla mente!!!





2 commenti:

  1. tutte creazioni meravigliosi e allegre, siete state bravissime.
    Barbara

    RispondiElimina