giovedì 24 marzo 2022

Anno nuovo, CAL nuovo: plaid Mystical Lantern


Cosa dovrò mai creare con questa provvista di gomitoloni di lana? Quale progetto alberga nella mia mente? 
Ve lo svelo subito...

Si tratta di un'impresa titanica: un plaid all'uncinetto! 
Con le amiche del forum L'Isola Creativa abbiamo adocchiato una bella tecnica che si chiama Mystical Lantern e abbiamo deciso di metterci all'opera, ciascuna per realizzare la propria coperta. 

L'obiettivo è realizzare almeno 5 piastrelle al mese...ma creare le "lanternine" è  così divertente che una tira l'altra, giocando con i colori ecco cosa viene fuori: 


Siccome assemblare il plaid è un lavoro abbastanza difficile e preciso, ho pensato di iniziare subito così da procedere per gradi.


Il progetto prende forma, e io già immagino quando il prossimo inverno il plaid sarà un ottimo complemento d'arredo in abbinamento al divano nuovo. 



2 commenti:

  1. Bellissima la palette di colori che hai scelto. Veramente fine. Anch'io sono molto avanti con il lavoro. Quando abbiamo deciso di fare cinque piastrelle al mese per un CAL lento non abbiamo fatto i conti col fatto che questo lavoro crea dipendenza. :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, grazie. Ti dico solo che questa sera dopo cena mi è presa la "piastrellite acuta" e ho uncinettato altre 5 piastrelle. Ma sono felice perché non vedo l'ora di avere il mio plaid pronto e finito.

      Elimina