lunedì 16 gennaio 2023

Quando si offrono i biscotti...

Quando un amico bussa alla nostra porta bisogna riceverlo con tutto il calore possibile. Troppo spesso sottovalutiamo la gioia dell'accoglienza, tutto viene dato per scontato. La pandemia ci ha negato per troppo tempo la bellezza della condivisione e dello stare insieme e ora riabituarsi è difficile. Si preferisce il telefono per scambiarsi idee e opinioni, i freddi messaggini che sostituiscono la voce e lo sguardo. 

Da questa riflessione è nata in me l'esigenza di avere un corredino per la casa pronto e bello per ricevere gli ospiti e per farli sentire a casa. 

La prima creazione è un bella tovaglietta ricamata. La mia amica Adriana del blog "La baita della nonna" mi aveva regalato un pezzo di lino, che per la sua particolarità meritava di diventare qualcosa di speciale. E così è stato...guardate come ho servito i biscotti "Rose del deserto": 





Una foto del retro è d'obbligo, visto la faticaccia che ho fatto


Lo schema è semplicemente un riassunto dei tanti biscotti disegnati da Veronique Enginger, immagino di assaporarli da quanto sono realistici. 
Che soddisfazione guardare la mia tovaglietta ricamata con tanto amore.




1 commento:

  1. La tovaglietta è molto bella, ma l' uso che ne fai la rende ancora più preziosa. L' accoglienza, la condivisione, la gioia dello stare insieme sono importanti valori da non trascurare. Brava in tutti i sensi

    RispondiElimina