mercoledì 26 aprile 2023

L'ispirazione giusta

A volte mi capita di trovare uno schema che mi piace, di ricamarlo in una sera e poi di lasciarlo giacere in un cassetto in attesa di ispirazioni per confezionarlo.
È stato così per la questo ricamo, tratto dal libro "Les Saisons au point de croix" di Jennifer Lentini:


Pensate: lo avevo ricamato il 22 settembre! (Ho l'abitudine di scrivere le date dei miei lavori)

Poi ecco una bella occasione: un invito in campagna. La casetta sembra proprio quella dei miei zii! E allora subito mi sono messa all'opera, utilizzando dei piccoli pezzi di stoffa a quadretti, molto country, avanzati d altri lavori. Qui non si butta via nulla! 


Ho cucito interamente a mano questo cuscinetto, devo dire che il risultato finale è stato così bello che ho avuto la tentazione di appenderlo a casa mia. Ma siccome lo avevo pensato per regalarlo, l'ho consegnato ed è stato un dono gradito. 






Nessun commento:

Posta un commento