lunedì 22 maggio 2023

Coppe golose ma leggere

Qualche giorno fa ho trovato su una rivista di 20 anni fa la ricetta per preparare un dessert fresco e leggero. I pochi minuti di preparazione mi hanno invogliata a preparare una merenda gustosa e alternativa: le coppe allo yogurt e cioccolato bianco.




Vi lascio la ricetta (per 4 coppette):

1 confezione di formaggio spalmabile, ho usato il comune Philadelphia 
2 yogurt bianchi (va benissimo lo yogurt greco)
1 barretta di cioccolato bianco
1 cucchiaio di zucchero a velo 

Montate con le fruste elettriche il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo. Poi aggiungete lo yogurt e continuate a mescolare bene. Infine unite il cioccolato bianco precedentemente sciolto. 
Qualche giro di fruste per far amalgamare bene gli ingredienti e sarete pronti per riempire le vostre coppe. Decoratele a piacere, io ho optato per le fragole, e poi mettetele in frigo fino alla consumazione.

Buona merenda a tutti, anche se qui le temperature basse e la pioggia fanno venir voglia di the caldo e biscotti. Quasi quasi...

Nessun commento:

Posta un commento