martedì 9 gennaio 2024

Calzine per la Befana

Lo so, lo so. Le feste son finite. L'Epifania se le ha portate tutte via. 
Ma a casa mia si respira ancora tutta la magia, ancor di più da quando ho appeso all'albero le mie calzine all'uncinetto. 



Dovete sapere che queste calze sono state fatte per un'impellente necessità: la notte dell'arrivo della Befana, infatti, non trovavo più le calze che solitamente appendevo all'albero! 
Eppure mi ricordavo benissimo di averle viste, come ogni anno, in uno degli scatoloni degli addobbi natalizi. 
Poi sicuramente, tra pulizie e preparativi, chissà dove le ho messe!? Ho ribaltato mezza casa, ma non sono saltate fuori. 
Quanto ci scommettete che al momento di ritirare tutte le decorazioni le ritroverò? È un classico! 

Fatto sta che alla vigilia dell'Epifania sono rimasta senza calze! Mi pareva brutto, in vista del pranzo del giorno dopo, appendere dei veri calzini e così, alla velocità della luce, ho trovato un tutorial della bravissima Signora Esperanza di Tejiendo Perù e mi sono messa a sferruzzare. 



A me piacciono tantissimo! Ho usato rimasugli di gomitoli che avevo in casa, giusto per non sprecare nulla. Ovviamente si possono realizzare di varie misure, io ho scelto di fare le piccolissime perché dovevo inserire all'interno dei cioccolatini.

Nessun commento:

Posta un commento