venerdì 24 dicembre 2021

Verso il Natale...la mia casa vestita a festa

E come ogni anno, non potevo non dedicare qualche giornata alla decorazione della casa! Mi piace addobbare a festa, amo avvertire l'atmosfera natalizia in ogni angolo della mia casetta. Inizio col mostrarvi l'albero e il presepe che quest'anno sono stati allestiti nel salone: 


Avrete notato che l'albero non sembra di  certo uscito da una rivista natalizia...decisamente colorato e ricco. Ma ci sono affezionata e sapete perché? Questo alberello ha ben 15 anni, e alcune decorazioni ne hanno ancor di più! 


Sono le stesse che hanno accompagnato i Natali della mia infanzia, nel corso degli anni se ne sono aggiunte tante e di ciascuna porto alla mente i momenti più belli: le palline verdi regalate dalla nonna, i campanellini acquistati ai mercatini di Natale di 20 anni fa che mi divertivo a suonare per la mia sorellina che era ancora in culla, le stelline vinte alla lotteria di beneficenza della scuola media (che fecero invidia a tutti i miei compagni)...
E non importa se sono passati molti anni, le decorazioni si mantengono ancora degnamente e appaiono come nuove. 

Ma passiamo al capolavoro: il mio presepe! Ci sono voluti 3 giorni per allestirlo, ve lo mostro passo dopo passo.





Fino al risultato finale, che mi ha sorpresa!









Come è divertente creare il presepe! Mi è sempre piaciuto tanto. Anche in questo caso, le statuine sono quelle di quando ero bambina, ma quest'anno ho aggiunto qualcosa:




Ho creato delle miniature di feltro per creare una zona "mercato" a pochi km dalla capanna. 
Posso ritenermi davvero soddisfatta! 
Con questo post vi auguro un serena viglia di Natale.








2 commenti:

  1. Complimenti per il tuo angolo natalizio, Michela! E' proprio bello e si vede che lo hai fatto con tanto amore.
    Tanti affettuosi auguri di Buon Natale a te e alla tua famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa, tantissimi auguri di cuore anche a voi! Un abbraccio

      Elimina