giovedì 9 novembre 2023

Pranzo d'autunno

In occasione della festa dei Santi, ho invitato i miei figliocci a pranzo. È stata una giornata molto bella trascorsa in famiglia. 
Per l'occasione ho creato un centrotavola a tema 


Qualche noce, una zucca all'uncinetto e qualche fogliolina...ed è subito autunno!

Ma non è finita qui! Per pranzo ho preparato gli gnocchetti sardi fatti in casa. 



Per secondo un arrosto misto con patate al forno ed infine un ricco buffet di dolci: 


Panna cotta in tema Halloween per la felicità del piccolo di casa


Gli immancabili papassini, dolce tipico della nostra tradizione. Guardate che carini quelli con la forma della Sardegna, quando ho trovato la formina non mi sembrava vero. 
(Qui per la ricetta) 


Ed infine...con le mandorle e nocciole avanzate dalla preparazione dei papassini ho azzardato la sperimentazione del gâteaux, altro dolce tipico nostro. Buonissimo! 


Nel pomeriggio poi, altri parenti sono venuti a farci visita portandoci del pasticcini deliziosi e dei mandarini buonissimi che stiamo ancora gustando.

Ogni tanto è bello trascorrere una giornata in famiglia, insieme ai propri cari. Meglio ancora quando ci sono giornate particolari e tradizioni da tramandare. 





Nessun commento:

Posta un commento