lunedì 2 settembre 2024

Mercatini estivi

È diventata ormai una tradizione per me, partecipare ai mercatini estivi. 
Anche quest'anno per oltre due mesi, ogni sabato, io e la mia bancarella abbiamo incontrato grandi e piccoli in una nota località di mare della zona. 

È andata bene anche se...ci sarebbe da scrivere un trattato sulla maleducazione della gente: dai genitori incuranti del fatto che i propri pargoletti toccassero continuamente i miei manufatti con le mani sporche di tutto (sabbia, torrone, gelato e chi più ne ha più ne metta), alla cara signora che pretendeva che le lasciassi uno dei miei ricami più elaborati a 10 euro! 
Cose da far girare la testa. 

Però ancora una volta, ciò che ha prevalso sono stati l'entusiasmo e la gioia: tantissimi volti nuovi che hanno saputo apprezzare le mie creazioni, altrettanti coloro che sono tornati anche quest'anno a trovarmi affidandosi a me per i souvenir ad amici e parenti. 
E come dimenticare un nonno che ha accontentato ben 5 nipoti e tutti con le mie creazioni (compreso il bebè di 4 mesi con un bel bavaglino), o la piccola Anita che ha speso la sua paghetta per fare un regalino alla sorellina appena nata (si era innamorata di un paio di scarpette all'uncinetto)? 
Queste sono le cose belle, le uniche che davvero contano! 





Alla prossima, sempre con tanta voglia di creare cose nuove!




Nessun commento:

Posta un commento