lunedì 21 ottobre 2024

Una giornata all'opera

Mi capita molto spesso, quando ho una giornata libera dal lavoro e da impegni, di decidere di prendermi del tempo per me. Senza orari, a casa, con un buon the e i miei hobby, lontana dall'inevitabile frenesia della quotidianità. 

Sabato è stato uno di quei giorni. 
I componenti della family erano impegnati in altre attività, chi a vedere la partita, chi a lavoro e chi a studiare in biblioteca, perciò io mi sono potuta godere una giornata all'insegna del...ricamo. 

Ho deciso di realizzare un cuscino, primo di una serie, da esporre sul divano nel periodo autunnale. Detto fatto, ho ricavato lo schema, l'ho trasferito su tela (un cotone bellissimo), l'ho ricamato nei colori che più si abbinano al soggiorno e poi armata di ago e filo ho realizzato il cuscino. 


Ebbene si, tutto fatto a mano, cucitura compresa. Tenete conto che è il mio primo lavoro di ricamo classico. 



Che soddisfazione! È proprio bello, morbido e autunnale. E ora avanti un altro, a presto con un nuovo cuscino. 

Nessun commento:

Posta un commento