domenica 3 novembre 2024

Tradizioni nostre e acquisite

Le festività dei primi di Novembre mi sono sempre piaciute. 
Da noi in Sardegna ogni festa rappresenta tradizione, con dei rituali che si fanno solo in quell'occasione o dei cibi che si preparano solo per quel periodo. 

Non disdegno però fare mie anche le tradizioni di altri paesi e culture, anzi mi piace molto sperimentare. Per esempio Halloween è una festa che mi affascina molto, mi piacerebbe un giorno andare in America proprio in questo periodo dell'anno per vedere le case addobbate e sentire l'aria  di festa. 
Quest'anno però mi sono decisa, complice anche la sfida che Irene ha lanciato nel suo Blog (ossia ricamare qualcosa insieme per l'autunno o Halloween), e ho ricamato delle piccole miniature a tema, che poi ho montato su un ramo trattato e scolpito anni fa dalle sagge e preziose mani del mio caro nonno (e mi pare pure un bel modo di ricordarlo, proprio in occasione della commemorazione dei defunti).






Ne é venuto fuori una sorta di Albero di Halloween, insolito é vero, ma davvero molto originale e carino 



Le miniature, confezionate con la tecnica del cartonnage, le ho realizzate modificando alcuni schemi che si trovano facilmente in rete (sono dei vari free). 

Immersa nel mio angolino halloweeniano, vi offro un dolcetto...come vedete anche in questo caso c'è stata una fusione di culture!






Nessun commento:

Posta un commento