giovedì 25 febbraio 2021

Bavaglini per il mio piccino

 Ogni anno, da quando il mio piccolo figlioccio Fabrizio ha iniziato ad andare a scuola, ho sempre sfornato tanti bavaglini personalizzati per lui. E ogni volta oltre al nome, ho sempre abbinato un ricamino che rispecchiasse le passioni del momento del piccino: c'è stata l'era dei camion e delle moto, quella dei pinguini:


dei gelati

Ma questa volta non sapevo cosa ricamare anche perché il bimbo cresce e stare dietro a tutti i suoi hobby diventa impossibile. Poi una sera ecco che mi arriva un messaggio: la foto di un disegno fatto da Fabrizio, una nave!
E allora non ho avuto alcun dubbio e armata di ago e filo ho navigato con un bell'alfabeto e poi con una nave piccina.



Lo stupore e la gioia negli occhi di Fabrizio mi ha resa felice ma in seguito è arrivata anche l'ennesima richiesta del piccolo: -Madrina, la prossima volta voglio una nave vera! 










1 commento:

  1. belli questi bavaglini, saranno molto utili anche alla scuola materna.
    Barbara

    RispondiElimina