sabato 6 febbraio 2021

Swap "La magia del Natale"

 E come vi avevo promesso, ecco il resoconto dello Swap natalizio dell'Isola Creativa.


Dovete sapere, anzitutto, che tutte noi forummine amiamo follemente il Natale e ci piace tanto dilettarci in decorazioni e creazioni in tema. Perciò immaginavo già che sarebbe stato uno Swap particolarmente ricco, ma sono rimasta veramente incantata appena ho ricevuto il mio pacchetto. 
La mia abbinata segreta é stata Clara del blog "Cannella e mele", alla quale io nel precedente scambio avevo destinato le mie creazioni, che coincidenza! 
Guardate che spettacolo ho trovato nel mio pacco:


Un favoloso set di asciugamani che Clara ha personalizzato rendendolo speciale, lei fa sempre dei lavori bellissimi di cucito creativo e anche stavolta ha realizzato vere e proprie meraviglie con la tecnica del paper piecing:




Poi, un delizioso tappetino multiuso (cucito dalla mia abbinata) che mi ha fatto compagnia sul tavolo della sala per tutto il periodo natalizio e non vi dico che dispiacere ritirarlo una volta passate le feste.



Ancora, un ricamabile, dei bottoncini per le mie creazioni e un dolcissimo biglietto per accompagnare questi graditissimi doni. Tutto era contenuto dentro una bella scatola a tema,  che ho aggiunto alla mia collezione.



Grazie infinite a Clara che mi ha coccolata con tutti questi fantastici doni e ha reso il mio Natale ancora più bello.

Invece io ho inviato il mio pacchetto dritto verso la neve, dalla dolcissima Nonna Adriana del blog "La baita della nonna".
Ho pensato per lei tante piccole cose utili per addobbare la sua casa e per le sue creazioni: é un'amica crocettina, una vera esperta del punto croce. 
Anche questa volta, ho utilizzato varie tecniche per le creazioni: iniziamo con il feltro, che ho usato per due decori per l'albero di Natale


Un porta-occhiali natalizio molto dolce


Uno gnomo simpatico dalla folta barba



E una miniaturina su un pezzo di tronco, rappresentante proprio la baita di Adriana


Non potevo di certo lasciare una grande lettrice come la mia abbinata senza un segnalibro natalizio, ricamato a punto croce e abbellito con fiocchi, passamaneria e una stellina in legno


Ho preparato anche una presina all'uncinetto, con un bel fiocco di neve rosa come buon augurio per il futuro

Ancora, un tenero Gesù Bambino realizzato con la lana cardata e messo a fare la nanna nel guscio di una noce, al calduccio di una copertina all'uncinetto 


É così piccino ma porta con sé un significato immenso, Adriana lo sa.
Ho aggiunto poi dei decori in legno, un cordoncino particolare con delle foglioline, del passamaneria color oro, matassine, tisane e uno stampino per biscotti a forma di gatto che la mia abbinata ha già inaugurato. E poi l'immancabile biglietto, anch'esso da me ricamato.



A presto con dei nuovi Swap, nuove creazioni e nuove meraviglie. 










































Nessun commento:

Posta un commento