martedì 5 ottobre 2021

Il riccio e le mele

Da bambina amavo ascoltare la favola del "Riccio e le mele" e ogni volta che mia nonna me la raccontava, io immaginavo quel piccolo animale (che ogni tanto faceva capolino in giardino nelle serate autunnali) e sognavo di accarezzarlo nonostante i lunghi e pungenti aculei. 
Pensando a quei bei tempi della mia infanzia e ai sapori dell'autunno ho trovato un ricamino che faceva proprio al caso mio:




Ho confezionato così il mio ricamo: tracciando col feltro la sagoma di una succosa mela rossa, con tanto di fogliolina e coccinella per portare un po'di fortuna.

E a proposito di riccetti, conoscete questo libro?


Io lo ho appena ordinato, non vedo l'ora di averlo tra le mani (ebbene sì, sono affezionata al libro cartaceo) e leggerlo in una di queste sere, con un buon thè e, perché no, il mio ricamo ben in vista davanti a me. 



4 commenti:

  1. Bello il tuo riccetto, non conosco il libro ma mi pare curioso.
    Barbara (follementecreativa)

    RispondiElimina
  2. ciao, molto carino il tuo riccio.... sai che anche io preferisco il cartaceo? mi piace avere i libri tra le mani, sfogliare le pagine..sentire il profumo della carta...non sono tecnologica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie serafina, hai proprio ragione il profumo delle pagine, tenere il libro fra le mani e scorrere i fogli tra le dita é uno dei veri piaceri della vita

      Elimina