giovedì 30 settembre 2021

Doll's House a punto croce

Chi mi conosce sa quanto io abbia una passione sfrenata per le Doll's house. Le colleziono da quando ero bambina, sono arrivata a quota 18 tutte rigorosamente ben arredate con piccoli mobili in miniatura. Ma dopo aver occupato un'intera stanza, arrivando al punto di costruire una sorta di mensola per sovrapporle e farcene stare di più, lo spazio é finito e mi sono dovuta rassegnare a dire "stop" alla mia collezione. 

Ma questo amore non poteva finire così...e allora nel lontano 2017 decisi di intraprendere una bella sfida con me stessa impegnandomi a ricamare a punto croce una dettagliata casetta proprio come quelle che possiedo. Un lavoro che mi ha tenuto compagnia per anni, fin quando durante il terribile lockdown del 2020, finalmente riuscii a tracciare le ultime crocette. 





Ed ecco qui il mio capolavoro! Non potete capire che soddisfazione provo ogni volta che lo guardo. 

E sapete una cosa? Ho da poco ricominciato a ricamare una nuova casetta! Questa volta ho deciso di ricamarla a tappe, piano piano, come se fosse un SAL. La prima tappa l'ho già conclusa...ma vi racconterò meglio nel prossimo post

2 commenti:

  1. Una casetta impegnativa, mi fai ricordare il mio angelo della Lavander And Lace che ha più anni della tua casetta e ancora non l'ho terminato!!!
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo ancora letto il tuo commento, scusami.
      Comunque ho ammirato il tuo Angelo sul tuo blog, dai armati di pazienza e terminalo perché è un capolavoro. Credo che sia impensabile dedicarsi totalmente a questi lavoroni, meglio suddividerli per tappe alternando a lavori decisamente più semplici.

      Elimina