domenica 31 luglio 2022

Alla ricerca del fresco

Il caldo afoso di questi giorni sta mettendo a dura prova tutti, a volte neppure la sera si riesce a trovare un po'di fresco.
Così ognuno di noi adotta nuove modalità per provare a rinfrescarsi. Io ne ho sperimentato uno nuovo grazie al mio amato punto croce: ricamare soggetti natalizi. 
Avevo da tempo un pezzo di lino a quadrati bianchi e azzurri, regalatomi dalla mia cara Adriana. Subito avevo pensato di farne una tovaglietta, ma non avevo trovato un soggetto che si adattasse bene. 
Poi un'illuminazione...sfogliando dei libri di Veronique Enginger ho pensato che una carrellata dei suoi splendidi biscottini da the sarebbero stati perfetti per la mia tovaglietta. 

Così ho iniziato a ricamare, dando una svolta natalizia al mio lavoro: il filo rosso che unisce i biscottini. 


Un lato è quasi stato terminato e ora si procede, avendo cura di fare un retro perfetto.


Tra un biscotto e l'altro, mi calo nella giusta atmosfera: penso al freddo delle serate invernali, quando la cucina si riempirà di profumo di cannella e arancia, i biscotti in forno e la mia tovaglietta sarà pronta sulla tavola. 









2 commenti: