mercoledì 26 ottobre 2022

Swap "L'autunno è alle porte!"

Come da tradizione ormai, non poteva mancare un bellissimo swap dedicato all'autunno con le amiche de "L'isola creativa". 

"L'autunno alle porte", questo era il titolo dello scambio, consisteva nel mandare e ricevere da un'abbinata segreta qualcosa di fatto a mano in tema autunnale, ovviamente. 
Sono stata fortunatissima a ricevere dalla cara prof. Rosa, del blog "Il filo che crea" questa meraviglia realizzata a maglia: 






Si tratta di uno scialle, che io adoro e colleziono, realizzato magistralmente con un filato a dir poco difficile da lavorare. Pensate che Rosa lo ha definiti "il suo lavoro più complicato"...e io sono onoratissima di poterlo indossare. 
Completava il pacchetto, oltre un biglietto, un vasetto in stile shabby con dentro una candela per illuminare le giornate autunnali.



Un immenso grazie a Rosa, sono stata felicissima di ricevere i suoi bellissimi doni e ho sentito tutto l'amore con cui li ha preparati.

Questo è quello che invece ho mandato alla mia abbinata Liria, del blog "Dolcezze di Mamma" :



Ho preparato una tovaglietta ricamata a punto croce (qui la trovate in preparazione) e ho fatto un'esperimento con l'uncinetto: una cozy tea, che altro non è che un copriteiera all'uncinetto in tema zucca.


È stato divertente crearla, ho lavorato due fili di cotone con uncinetto n.3 per rendere il lavoro ben compatto.
Ho aggiunto poi, una zucchetta di stoffa, so che Dolcezze le colleziona, un portachiavi portafortuna e del materiale creativo. E per finire delle deliziose tisane, per inaugurare subito la teiera. 

Una volta spedito il pacchetto, ho pregato affinché arrivasse integro...il viaggio era lungo e tortuoso. Grazie a Dio, tutto è andato bene. Teiera intera e tutto gradito. 

Gli swap sono momenti di bellissima condivisione e dimostrano quanto sia bello realizzare qualcosa per gli altri. Si crea prima col cuore e poi con le mani. Volete vedere gli altri scambi? Benissimo, tutti qui







2 commenti:

  1. che meraviglia che hai ricevuto! Questi sono scambi davvero stupendi e che meritano di essere fatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un bellissimo swap, siamo proprio un bel gruppo di bravissime creative

      Elimina