lunedì 5 febbraio 2024

Progetti per il nuovo anno: CAL Kaleidoscopie blanket

Tentata dagli sconti sul celebre sito Casa Cenina, ho acquistato ben 30 gomitoli di acrilico per un progetto che avevo in mente da un po'. 


Infatti, dopo il successo del Plaid "Mystical Lanterns", desideravo mettermi di nuovo all'opera per realizzare una nuova coperta. 
Volevo qualcosa di diverso dalle classiche piastrelle, magari qualcosa da lavorare in tondo...qualcosa che si chiama "Kaleidoscopie blanket"!!!

È una coperta matrimoniale con l'effetto tridimensionale di tanti quadrati che sembrano essere sovrapposti l'un l'altro. 
La prima parte, semplicissima perché si lavora con il classico punto di maglie alte e catenella, quello delle granny per intenderci, l'ho completata in una sera. 
Ecco a voi tutte le fasi:






I primi due quadrati sono stati realizzati, non fate caso ai fili che si intravedono, devo ancora nasconderli bene. 
Vado a continuare a uncinettare...a presto con le foto della seconda parte! 

PS. È doveroso citare le fonti dalle quali ho attinto per la realizzazione. Ho visto il plaid sul blog della mia cara amica Rosa, "Il filo che crea". Guardate che meraviglia, e che bei colori ha scelto. 
Su suo suggerimento sto seguendo questo tutorial, non fatevi intimorire dall'inglese perché l'artista è veramente bravo ed è semplicissimo seguire la realizzazione del plaid passo dopo passo. 

5 commenti:

  1. Bellissimi colori! Aspettiamo il lavoro finito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dolcezze! Mi sa che prima di vederlo finito ci vorrà ancora un po'di tempo. Intanto ieri sera ho completato la seconda parte, si lavora comodamente col punto granny quindi diciamo che siamo sulla buon strada

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Bravissima Michela! Chi ben comincia è a metà dell' opera. E la tua coperta promette molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa, queste serate di Sanremo sono state molto proficue. La coperta sta venendo bene, a presto con gli aggiornamenti

      Elimina