sabato 14 dicembre 2024

Una delizia per un compleanno

È tradizione che ad ogni festa di amici e parenti io regali la torta. 
Non c'è più bisogno che mi venga chiesto, ormai, è proprio una consuetudine. 
Bisogna però accontentare i gusti dei festeggiati, stavolta avevo ricevuto delle dritte ben precise: tanta panna e una decorazione semplice e...gialla. 

Dapprima avevo pensato di acquistare del colorante alimentare per colorare la panna, volevo insomma prendere due piccioni con una fava. 
Ovviamente però qui da me non si trova da nessuna parte il colorante alimentare naturale, siccome io odio i cibi artificiali e poco sani ho ben presto abbandonato l'idea. 

Poi un'illuminazione: in un negozio di articoli da regalo dove hanno un'ottima selezione di prodotti per la decorazione decorazione delle torte, ho trovato dei deliziosi fiorellini gialli di ostia con annesse foglioline. 

Ed ecco la "delizia in giallo":

  

È stata gradita e mangiata dalla festeggiata e dagli invitati. Una bella soddisfazione per me...ah e sapete l'ultima? Le mie torte sono ormai senza lattosio, da quando ho scoperto la panna veg che trovo fantastica da montare e si presta benissimo per le decorazioni con la sac-a-poche. 





2 commenti:

  1. Che bontà!!! Sembra una di quelle torte che si vedono nelle vetrine delle pasticcerie, l’hai rifinita con la panna e i fiori in modo perfetto.

    RispondiElimina