mercoledì 20 gennaio 2021

Il primo Swap non si scorda mai

A Settembre ho partecipato al mio primo Swap proposto dalle amiche del forum L'Isola Creativa. 
Prima di allora non sapevo neppure cosa significasse la parola "swap", pensavo a qualcosa di magico e bello...non mi sbagliavo! 
Swap infatti significa scambio: ogni creativa manda un dono fatto a mano e/o acquistato ad una abbinata assegnata dalla sorte, rispettando il tema prestabilito. 
Ma la swappina non sa da chi riceverà il pacchetto sorpresa, ed è proprio questo il bello, e mentre prepara il necessario per spedire alla sua abbinata pensa e si domanda chi sarà la sua mittente.

Lo Swap al quale ho partecipato era intitolato " La borsa di Mary Poppins", in onore di tutte noi che nella borsa mettiamo il mondo intero. 


La mia abbinata, ossia la destinataria, era la carissima Clara del blog Cannella e mele e ne sono stata felice mettendomi subito all'opera sperando di creare qualcosa che le piacesse. Ed ecco che cosa ho preparato:
(Questa foto é stata fatta dalla mia abbinata perché io come al solito ho fatto un pasticcio col cellulare e ho cancellato la panoramica d'insieme)

Prima di tutto, due portachiavi: uno ricamato a punto croce e raffigurante un faro, per salutare l'estate, l'altro perfettamente in tema a forma di borsetta fatto all'uncinetto. 
Un segnalibro autunnale in feltro, per i libri che a volte portiamo in viaggio e teniamo in borsa.
Poi ho preparato un astuccetto rosso in feltro, che ho pensato potesse essere un perfetto porta rossetto e trucchi che nella borsa di ogni donna non mancano mai.
Ancora, col feltro ho realizzato un bel porta set da cucito completo di ogni cosa. Per noi creative é indispensabile, perché dobbiamo avere tutto con noi per dedicarci sempre ai nostri hobby. 



E poi l'impresa delle imprese. Avevo visto su Pinterest tempo fa l'immagine di un porta tisane da viaggio in stoffa e così mi sono buttata a capofitto nell'esperimento: non avevo carta modelli, ne guide o tutorial ma dovevo attingere esclusivamente dall'immagine.
Allora ho deciso di integrare al mio progetto dei dolcissimi ricamini a punto croce della bravissima Veronique Enginger e dopo aver abbinato una stoffina e un pizzetto ho assemblato tutto cucendo a mano, senza dimenticare di imbottire il lavoro con del feltro resistente per dare rigidità:



Io a sorpresa ho ricevuto dalla bravissima Liria del blog Dolcezze di mamma tutte queste meraviglie:

 

Una strepitosa borsa di feltro, cucita magistralmente e decorata con dei delicati fiorellini,
un sacchetto di stoffa che potrebbe essere messo dentro la borsa ma che si presta a vari usi, una fantastica agenda dalla copertina abbinata alla borsa da sfoggiare per prendere appunti visto che talvolta gli impegni sono molteplici ed è necessario scriverli.


E poi uno specchietto (immancabile nella mia borsa) e un quadrifoglio portafortuna in feltro che serve per fermare e tenere ordinati il caricabatteria o gli auricolari. 
Ma l'emozione più grande è stata leggere le bellissime parole che Liria mi ha dedicato nel biglietto allegato e vedere i meravigliosi adesivi (che fra l'altro colleziono) che mi ha regalato. 
Ho percepito dritto al cuore l'affetto con cui la mia abbinata segreta ha preparato per me questi capolavori. Grazie Liria!


A presto con altri Swap, si è concluso da poco quello natalizio e non vedo l'ora di mostrarvi cosa ho ricevuto e cosa ho inviato.













6 commenti:

  1. Sempre belli e graditi gli swap dell' isola. Complimenti a te e alla tua abbinata per la fantasia e la perfezione dei manufatti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo state tutte bravissime, questi swap ogni volta ci regalano tanta gioia

      Elimina
  2. Sono anni che non partecipo più agli scambi, dovrei rimettermi in carreggiata e guardarmi in giro!
    Mi piace molto il set del cucito e il porta the, perchè io adoro il the e a volte le persone cui vado a trovare non ne hanno in casa!!!
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, allora ti aspettiamo per i prossimi swap dell'Isola Creativa!

      Elimina
  3. Swap strepitoso, ma sulla borsa e sul tuo porta bustine di tè ci ho lasciato gli occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa, hai proprio ragione: la borsa di Liria ogni volta che la porto con me riceve tantissimi complimenti di ammirazione, é uno spettacolo.

      Elimina