sabato 16 gennaio 2021

L'inverno é arrivato

La neve é caduta sui monti e io la guardo con ammirazione dalla finestra. In città però, a parte qualche fiocchetto qua e la, solo forti piogge. 

Fa freddo e i pomeriggi, quando sono libera da impegni universitari, mi piace trascorrerli davanti a una tazza di the, al calduccio mentre ricamo qualcosa di "invernale". Così ho rispolverato questo schema di Renato Parolin, uno dei miei designer preferiti, che mi ero promessa di ricamare al più presto. 

Detto fatto: ho scelto un bel filato, un bel lino dalla trama fine come piace a me e armata di ago e telaio ho dato vita a questo piccolo capolavoro, modificando leggermente lo schema per adattarlo al progetto che avevo in mente. 

Due amorevoli scoiattoli, animali che io adoro .

Finalmente era giunto il momento di confezionare il mio lavoro, e per caso frugando fra gli avanzi ho trovato una stoffina perfetta e un pizzo per impreziosire il ricamo. 
Ed ecco qua il risultato finale: 



Una casetta, abbellita da due rametti per simulare il tetto raccolti durante una passeggiata in pineta. Ho aggiunto un fiocchetto di spago e un campanellino piccino. 
E ora l'inverno ha tutto un altro sapore! 




 




6 commenti:

  1. mi piace come hai confezionato i due scoiattolini, un lavoro diverso dal solito.
    Brava
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi piace variare nel confezionare i ricami e creare qualcosa di originale

      Elimina
  2. Troppo bello! Mi piace proprio tanto! Parolin piace moltissimo anche a me.

    RispondiElimina
  3. Bravissima Michela bello il ricamo e bella la confezione. Un bel Parolin interpretato alla grande

    RispondiElimina