lunedì 5 aprile 2021

La Pasqua si tinge di viola

Dopo un'abbondante raccolto di bacche di mirto direttamente dal giardino del nonno, la mia vita si è tinta di violetto in tutte le sue sfumature. Infatti urgeva sfruttare al meglio le bacche e così mi sono dedicata a sperimentare ricette: l'immancabile digestivo, il mirto appunto, e perfino delle squisite torte col succo di mirto. Ancora, ho congelato una bottiglietta di succo pensando all'estate e a quando, si spera, potrò offrire una fresca bevanda naturale ai miei ospiti.

Ma non è tutto...mi sono data anche agli esperimenti di tintura delle stoffe. Guardate un po'cosa ne è venuto fuori: 


Il lino bianco utilizzato per filtrare il succo é diventato perfetto per la stagione primaverile: alcuni pezzi più colorati, altri con bellissime sfumature.

Non ve devo proprio l'ora di inaugurare il mio lino viola e l'occasione si è presentata davanti ai fantastici schemi free di "The Snowflower diaries":



Che ovviamente ho confezionato come due teneri ovetti in occasione della Pasqua, festività per la quale avevo sempre ricamato pochissimo. 



Spero abbiate trascorso tutti una serena Pasqua e vi auguro una felice Pasquetta! 






 

4 commenti:

  1. Ma che bel colore con le bacche di mirto...proprio adatto ai bei ricami pasquali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono rimasta sorpresa anche io dal bellissimo colore, per essere il primo esperimento é andato benissimo!

      Elimina
  2. Ma che belli questi ricami! Fantastico il colore del lino!

    RispondiElimina