sabato 3 aprile 2021

...per una dolcissima Pasqua

Sarà una Pasqua diversa e fuori dal comune, anche questa per la seconda volta si trascorrerà lontana dagli affetti, dagli amici, ciascuno nella propria casa. Però niente può impedire di dimostrare a chi amiamo tutta la nostra vicinanza. Così, anche quest'anno per amici, parenti e vicini ho preparato come già sapete dei pensierini, da accompagnare a qualche dolcetto fatto in casa.


Dopo milioni e milioni di ricerche disperate in tutti i negozi della città, a ridosso di giovedì Santo ho finalmente trovato ciò che cercavo: gli stampini per prepararare delle colombine. Ho sperimentato una ricetta veloce di Anna Moroni, che avevo trovato un paio di anni fa su una rivista, e devo dire che il risultato é stato eccellente: 


Nei vassoi ho aggiunto dei biscottini fatti con la farina di riso e qualche ovetto.


Non poteva mancare poi, per i più grandi, un pensiero ricamato:


É stato emozionante leggere la commozione negli occhi di riceveva il mio dono, ho riflettuto su quanto un pensierino come questo, fatto col cuore, a sorpresa e senza chiedere nulla in cambio, possa fare la differenza ed essere un inno al coraggio in questo tempo delicato. 

Nessun commento:

Posta un commento