sabato 17 aprile 2021

Pasqua tutto l'anno

É giunto il fatidico momento di ritirare tutte le decorazioni pasquali della casa, quest'anno ho deciso di attendere oltre il  previsto perché considerato il momento particolare che stiamo vivendo un po'di Pasqua fa sempre felicità. 
L'albero di Pasqua ve lo ho già mostrato, ma la zona camino ancora no: e allora eccola qua


Mi piace tanto allestire il camino a tema in base ai periodi dell'anno, ma questa volta mi sono davvero superata. In un negozio di articoli per la casa, le commesse stavano buttando via una busta piena di fiori finti che facevano parte di alcune composizioni per la primavera, ma si erano rotti. Non ci ho pensato due volte e me li sono fatta dare: sarebbero stati utilissimi per le mie creazioni! Così li ho applicati al nastro rosa al quale ho fatto dei fiocchi: 


Eppure pareva mancasse qualcosa...
Sì, una ghirlanda augurale da appendere sopra il camino. Mi sono ricordata di aver acquistato tre ghirlande in polistirolo pensando di prepararle per venderle ai mercatini (che purtroppo non si sono svolti). Allora, alla vigilia di Pasqua, ho ricamato al volo degli ovetti tratti dal libro "Fetes et regiones de France" di Veronique Enginger. Poi, avanzo di nastro e fiorellini riciclati sono venuti in mio aiuto per la decorazione. Detto fatto! 


Che peccato che la Pasqua sia finita! Ma il prossimo anno si spera di poterla festeggiare ancora meglio e come normalmente si faceva. 



4 commenti:

  1. Io terrò tutto ancora per un po’. Del resto il tempo
    Di Pasqua è fino a Pentecoste😜

    RispondiElimina
  2. Il momento del ritiro delle decorazioni natalizie o pasquali si vorrebbe non arrivasse mai. Ma bisogna farlo ed anche io in questi giorni ho ritirato tutto. Adesso ci aspetta la primavera e l' estate anche se qui sembra di essere ripiombati nell' inverno

    RispondiElimina